ABOUT ME

Emanuela Bertuccioli Photographer  

Emanuela Bertuccioli nasce a Roma nel 1978, fin da bambina manifesta uno spiccato interesse per la fotografia. All’età di cinque anni inizia a giocare con la sua macchinetta fotografica (Hasselblad) e a scattare le prime fotografie.

Formazione

Il suo percorso professionale inizia come assistente, affiancandosi a grandi fotografi affermati, tra cui Alberto Petra noto nell’ambito della fotografia di moda. 
Gli anni come assistente fotografo le hanno permesso di acquisire una notevole esperienza ed essere in grado di gestire set fotografici di ogni tipo.
Inoltre lavorando presso gli studi televisivi di Radio Radio Tv ha acquisito competenze nel settore della regia e del montaggio. 
Parallelamente all’attività di fotografa ha sviluppato notevoli abilità nella post produzione, imparando ad utilizzare in modo professionale software come Photoshop, Lightroom e Premiére. 
 

Campi di specializzazione di Emanuela Bertuccioli Photographer 

 
Per un lungo periodo si è dedicata alla fotografia in bianco e nero, un genere fotografico grazie al quale è riuscita a raggiungere una totale padronanza delle luci e delle ombre.
Il Portrait e il Reportage sono tra i generi fotografici che più predilige per attitudine e tecnica. 
La passione per la fotografia l’ha portata a perfezionarsi anche nella realizzazione delle stampe fine art e nella stampa ad emulsione.
Inoltre, avvicinandosi al modo della fotografia commerciale si è specializzata in fotografia di interni, in business portrait e in fotografia di Moda.
In particolare ha sviluppato spiccate capacità nella realizzazione di still life e food photography, specializzandosi nella caratteristica tecnica di light painting. Tale tecnica permette di realizzare delle vere e proprie opere d’arte in serie limitata e uniche nel loro genere. 
 
Grazie alle numerose esperienze fotografiche, in contesti e ambiti diversi, è oggi in grado di gestire ogni tipo di situazione, trovando la soluzione migliore per ogni progetto fotografico, rispettando sempre il gusto personale dei clienti.
 
Da anni è docente presso La Placa Academy, dove tiene corsi per professionisti e amatoriali, personalizzati in base alle propensioni e agli interessi dell’allievo e del gruppo. 
 
Nonostante la sua giovane età ha già maturato vent’anni di esperienza nel campo della fotografia professionale

Contatta Emanuela Bertuccioli photographer 

Email: emanuela@laplaca.it

 

FUN FACT

400+ HAPPY CLIENTS

5000 PORTRAIT SHOOTS

2000 NATURE SHOOTS

70000 SHOTS CAPTURED

12 COUNTRIES VISITED

1200 COFFEE DRINKED